Servizi
Espresso dedicato
Perfetto per necessità particolari o di emergenza nelle quali è indispensabile avere un mezzo pronto a propria disposizione.
Siamo consapevoli di come la moderna organizzazione dei processi e della logistica ponga l’accento sulla riduzione degli sprechi, resa possibile dall’abilità del proprio partner logistico nel fornire una risposta tempestiva e nel rispetto delle tempistiche.
Flessibilità ed affidabilità diventano così valori cruciali per garantire l’efficienza di un’azienda, soprattutto in quei casi ove tale efficienza venga intaccata da improvvisi picchi di domanda o problemi nella catena di fornitura.
Per questo Trans Line propone un servizio espresso e dedicato in grado di sopperire ad ogni tipo di urgenza. Tramite il nostro esteso parco veicolare, che spazia dai piccoli furgoni agli autotreni dalla maggior portata, possiamo assicurare consegne e ritiri nei tempi richiesti per qualunque spedizione, comprese quelle HACCP ed ADR.
Trasporto a carico completo
La scelta ideale per avere un mezzo dedicato al proprio carico per consegne a uno o più destinatari in modo da ottimizzare costi e tempi
Trans Line offre trasporto a carico completo in tutto il nord e centro Italia. Particolarmente vantaggioso per grandi quantitativi da spedire, questa soluzione esclude soste intermedie permettendo così di ridurre le spese di trasporto e i tempi di consegna; una minor movimentazione che si traduce anche in una minore probabilità di danni, per un trasporto quanto più sicuro.
Optando per questo tipo di servizio non solo il veicolo ma anche i nostri operatori saranno a completa disposizione del cliente, affiancandolo dalla quotazione allo scarico finale, per una personalizzazione del trasporto studiata in base alle sue esigenze.
Pianifichiamo le partenze giornaliere e settimanali assieme al cliente per garantire una migliore programmazione dei propri flussi interni ed ottimizzare così i suoi processi.
Le zone coperte con maggiore frequenza sono Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia e Piemonte.
Trasporto Groupage
Flessibile e vantaggioso sia economicamente che ambientalmente, potendo contare sulla capacità di raggruppare spedizioni provenienti da mittenti diversi in un unico viaggio
Il trasporto groupage consiste nel raggruppare le merci provenienti da mittenti diversi in unico mezzo.
I vantaggi di questa operazione sono duplici: da un lato economici, poiché i costi del trasporto vengono suddivisi tra tutti i clienti; dall’altro si ottiene un ridotto impatto ambientale, grazie ad un miglior impiego dello spazio all’interno del camion che comporta una riduzione del numero di viaggi a carico parziale, con conseguente minor uso di carburante.
Il nostro servizio groupage è quindi l’opzione migliore per quelle piccole e medie imprese che non hanno carichi sufficienti da riempire completamente un mezzo.
Trasporto HACCP e ADR
Certificati per poter gestire e movimentare anche le merci alimentari e quelle più pericolose in maniera totalmente sicura
l trasporto di merci alimentari e/o pericolose necessita di tante attenzioni per assicurare una loro movimentazione in piena sicurezza. Trans Line offre un parco mezzi costantemente pulito e sanificato, oltre a un personale formato sulle ultime normative in questione, caratteristiche indispensabili per garantire il trasporto di questo tipo di merci.
Per quanto riguarda il trasporto HACCP riusciamo a gestire tutte le tipologie di alimenti secchi (o non deperibili) non sfusi.
Mentre per le merci ADR, possiamo trasportare tutte quelle che rientrano nelle seguenti classi: Classe 2; Classe 3; Classe 4.1; Classe 4.2; Classe 5.1; Classe 6.1; Classe 8; e Classe 9.
Stoccaggio ed integrazione logistica
Ottimale per avere una gestione di qualità delle merci come se fossero a vostro magazzino, ma con minori costi di struttura, minor bisogno di personale ed una maggior flessibilità
La decisione di terziarizzare la logistica di magazzino non sempre viene presa con facilità: dal timore di possibili difficoltà nella relazione con l’operatore, alla mancata visione dei prodotti nel proprio magazzino, non si possono negare delle perplessità legittime. Eppure, sempre più compagnie stanno decidendo di affidare le proprie merci ad aziende specializzate nella logistica per restare competitivi nell’odierno mercato sempre più dinamico ed incerto.
I motivi sono svariati:
- Ricerca di servizi professionali migliori
- Maggior flessibilità nella gestione della domanda
- Sostituzione dei costi fissi con costi variabili, e riduzione di quelli operativi
- Riduzione spazio nel proprio magazzino dedicato allo stoccaggio
- Mancanza di competenze interne
- Non si hanno volumi sufficienti per giustificare certe spese
- E la Trans Line aggiunge il motivo che reputa più fondamentale, ovvero: per focalizzarvi su ciò che vi riesce meglio di chiunque altro, il vostro core business.
Mettiamo a disposizione il nostro magazzino ove poter stoccare le vostre merci, ma non solo, offriamo anche tutta una serie di attività a valore aggiunto concordate con il cliente, dall’evasione dell’ordine al trasporto fino al ritorno dei resi. Il tutto seguito con la cura del nostro personale dalla esperienza pluriennale nel settore.
Logistica di ritorno
Una gestione dei resi ben implementata può assicurare un vantaggio competitivo non indifferente, soprattutto in ottica di sostenibilità ambientale. Per questo offriamo tutto il supporto necessario per una buona riuscita, dal recupero dei resi, al loro trasporto fino al loro ricollocamento
La logistica di ritorno è quell’insieme di pratiche e processi utili a gestire il recupero delle merci, e dei correlati flussi informativi, dalla destinazione finale al produttore iniziale, o a un nuovo soggetto, per poterle riutilizzare, riparare o smaltire.
Negli ultimi anni questa movimentazione a ritroso ha visto un trend in costante aumento, che sembra solo amplificarsi in futuro; pertanto si rivela sempre più fondamentale gestire correttamente il ritorno dei resi per evitare un aumento eccessivo dei costi ed un peggioramento del servizio agli occhi del cliente finale.
I vantaggi derivanti da una gestione efficiente della propria logistica di ritorno sono molteplici:
- Redditività maggiore, grazie alla seconda vita che molti dei prodotti possono avere sul mercato, perché un reso non deve significare un mancato incasso;
- Elevata sostenibilità, in quanto la riduzione degli sprechi e il riutilizzo dei prodotti sono due concetti cardine dell’economia circolare;
- Maggior soddisfazione del cliente, attraverso un’esperienza di ritorno del reso in tempi rapidi e senza intoppi.
La Trans Line mette in gioco la sua esperienza trentennale nel recupero, trasporto e ricollocamento dei resi per offrire soluzioni personalizzate ad ogni tipo di business, affinchè la logistica di ritorno non venga vista come un costo quanto per l’opportunità che è.
ONE Express
Siamo membri del network leader in italia per il trasporto su pallet
Trans Line è orgogliosa di far parte di ONE Express, network leader in Italia per il trasporto su bancale. Grazie alla sua rete capillare estesa su tutto il territorio nazionale ed europeo, siamo in grado di offrire il trasporto su pallet in tempi ristretti e a costi competitivi, riducendo al contempo l’impatto ambientale.
In base alle esigenze, si può contare su due formule, Silver e Gold, che permettono di avere costi e tempistiche già definite:
Formula SILVER è lo standard che unisce convenienza e affidabilità: consegne entro 48/72 ore con la stessa garanzia di sicurezza e accuratezza di tutte le spedizioni OneExpress.
Formula GOLD è il servizio espresso che riduce fortemente i tempi di percorrenza, con consegne garantite entro le 24 ore, in base alle destinazioni.
Tra i punti di forza del nostro servizio vi è inoltre la possibilità di personalizzare la spedizione con l’aggiunta di uno o più servizi accessori, dal facchinaggio al rientro dei documenti, dalla consegna su appuntamento allo scarico con sponda idraulica